COS’È LA STAMPA DTF?
Con stampa DTF (Direct to Film), in un contesto tessile, si intende il processo di stampa con inchiostri CMYK, White e Fluo a base acqua su uno speciale e sottilissimo film.
In base al capo da personalizzare, scuro o chiaro che esso sia, qui a stampadtf.com abbiamo la possibilità di stampare pellicole DTF più o meno coprenti semplicemente applicando il colore bianco (e dosandone le misure) come “maschera” alla base dell’immagine. Una volta stampato, ancora bagnato, il film passa all’interno di un particolare macchinario per ricevere la colla per poi scorrere tramite un nastro trasportatore in un forno di polimerizzazione e completare il processo di asciugatura e cristallizzazione.
Oggi, la stampa DTF è la soluzione di stampa su tessuti più economica e duratura; inoltre, non presenta costi di impianto e soprattutto non ha vincoli di quantità!
COS'È E COME SI APPLICA IL TRANSFER DTF?
Quando parliamo di “transfer” non facciamo altro che intendere il prodotto finale realizzato tramite la stampa DTF. Grazie a questa particolare pellicola contente l’immagine desiderata, sarà per te semplice ed immediato applicarla su qualsiasi tipologia di tessuto!
Per applicare il transfer ed ottenere un risultato professionale consigliamo l’utilizzo di una pressa termica: applica quindi una pressione media per circa 12 secondi a 160°.